di Colella Paolo Michele
Via Giuseppe Zanardelli 63/B
70125 Bari (Italia)
(+39) 349 5324085
LAMED è una lettera dell’alfabeto ebraico derivante da “lamad”, che significa sia insegnare che imparare: l’uomo ha il dovere di insegnare ma non può farlo finché non ha acquisito una conoscenza profonda.
Ho cominciato a svolgere il lavoro di operatore in trattamenti energetici e vibrazionali sul corpo dopo aver vissuto per anni su un letto, conseguentemente ad una rara e invalidante malattia che provoca dolori fortissimi e rende difficile se non impossibile svolgere le azioni quotidiane più semplici, come ad esempio camminare o stare seduto.
Credo che più di ogni scuola, corso seguito o titolo conseguito, la mia maggiore esperienza di conoscenza sul sistema corpo-mente-emozioni derivi dal vissuto della mia malattia, che mi ha permesso di sperimentare la guarigione promossa dal lavoro col corpo sul piano energetico.Questa grande sofferenza è stata per me lo stimolo ad avvicinarmi e poi approfondire il lavoro sul corpo e sul sistema energetico umano, incoraggiando in me la ricerca di tecniche di trattamento che permettano di affrontare i disagi e le malattie agendo sulle cause interne che le hanno prodotte, piuttosto che sopprimendo semplicemente il sintomo. Questo è il tipo di lavoro che propongo nel mio studio.
la struttura molecolare del corpo fisico consiste in una complessa rete di campi energetici interconnessi fra loro. L’uomo è una immensa centrale energetica con organi e visceri deputati alla produzione, alla accumulazione ed all’utilizzazione dell’energia. Ci sono poi delle vie di distribuzione che collegano gli organi e i visceri interni con l’esterno e le estremità, il sistema dei meridiani.
I trattamenti vibrazionali mirano ad aiutare le persone a prevenire o affrontare un disagio o una malattia tramite la pura e semplice energia, rispettando l’essere umano nel suo complesso. L’approccio al corpo avviene secondo una visione olistica, in quanto l’organismo viene considerato tenendo conto dei suoi vari aspetti fisici, emotivi, mentali e spirituali, nonché ambientali e sociali.
Gli aspetti sopra menzionati costituiscono una rete energetica, che corrisponde al nostro apparato fisico-cellulare, è organizzata e alimentata da sistemi di energie sottili cui spetta il compito di coordinare le forze vitali del nostro corpo. I sistemi di energie sottili che controllano le nostre funzioni ormonali ed elettrofisiologiche sono responsabili del nostro stato di salute e malattia. Essi sono influenzati dalla nostra vita emotiva e dal nostro equilibrio spirituale non meno che dalle abitudini alimentari e dai fattori ambientali. Sono inoltre responsabili della crescita positiva o negativa delle nostre strutture cellulari.