di Colella Paolo Michele
Via Giuseppe Zanardelli 63/B
70125 Bari (Italia)
(+39) 349 5324085
Nato a Bari nel 1977, biologo di formazione, ho cominciato ad avvicinarmi al lavoro sul corpo con tecniche energetiche e vibrazionali in seguito alla personale necessità di affrontare un profondo e invalidante disagio neurologico che non ha trovato soluzione con le terapie proposte dalla medicina allopatica. Alla ricerca della possibilità di liberare i blocchi energetici ed emotivi, mi sono appassionato al lavoro sul sistema energetico umano mediante tecniche di digitopressione che uniscono la teoria dei meridiani (classica dell’agopuntura), con quella segmentale (le corazze della bioenergetica).
Il passaggio successivo è stato imparare a riconoscere i messaggi del corpo, a comunicare con esso mediante tecniche di kinesiologia applicata. Ho approfondito la conoscenza delle dinamiche emotive che sono alla base dei nostri disturbi e ho cominciato ad esplorare la connessione corpo-bambino interiore, custode quest’ultimo di disagi profondi e radicati spesso non consapevolizzati. Successivamente sono stato attratto dalla scuola di riflessologia plantare On Zon Su® che, a differenza dalla più recente scuola occidentale Fitzgerald, propone a mio parere un lavoro sul piede più completo e versatile, permettendo di lavorare non solo a livello di sintomo, ma anche di causa e radice di cause delle malattie.
Infine, ho ritenuto importante approfondire la conoscenza dei preparati vibrazionali, quali essenze floreali e oli essenziali, i cui schemi energetici operano sulla dimensione mentale, emotiva e spirituale e che proprio per questo si integrano perfettamente con il mio lavoro sul corpo e si rivelano un valido supporto alle tecniche da me proposte.
Nei disagi fisici ed emotivi più profondi, a volte neanche pienamente consapevolizzati dalla persona stessa che ne è portatrice, risiede un forte stimolo al cambiamento, alla evoluzione della persona, come singolo individuo e come comunità.
L'essere umano che vive nei tempi moderni ha bisogno di ricontattare la propria vera essenza, di ricongiungersi con la terra su cui poggia i piedi, di riprendere confidenza con il proprio corpo, con le proprie potenzialità. In altre parole, di ricontattare la propria VERITÁ.
Per soddisfare questa necessità e uscire dallo stato di sofferenza servono strumenti innovativiche arrivino in maniera semplice e direi genuina a risvegliare le energie e le coscienze, partendo dal corpo lo Studio LAMED aiuta ad affrontare con coraggio e alla radice le sfide della vita, sostenemdo quindi un percorso concreto di evoluzione e guarigione personale e, di conseguenza, globale.